CittàEventiNolaSocialeVN CulturaVN Notizie

Nola – “La Partita del Cuore”: nobile iniziativa degli studenti di Albertini, Carducci e Medi

Quando gli studenti decidono di portare a termine un obiettivo, non c’è complicanza od imprevisto che possa contrastare il loro passo deciso. Gli alunni degli istituti “Albertini” e “Carducci” di Nola e del “Medi” di Cicciano, sono stati protagonisti di una bella iniziativa: una raccolta fondi per acquistare un defibrillatore da destinare alla città di Nola, nell’ambito del progetto “Nola Città Cardio Protetta”.

I ragazzi sono scesi in campo nel vero senso della parola. Partendo dalle mura scolastiche, i ragazzi e le ragazze dei licei “Albertini”, “Carducci” e “Medi” hanno esteso il progetto alle associazioni, agli imprenditori e alle istituzioni che hanno risposto subito presente. 

Sul prato sintetico dello “Sporting Club” di Nola, in provincia di Napoli, una giornata all’insegna dello sport, del sociale ma soprattutto della salute, personale e del territorio. Il convegno “Sport tra Solidarietà e Inclusione” ha aperto la giornata di eventi. Il maltempo non ha fermato i ragazzi che dopo una dimostrazione accurata sul corretto utilizzo del defibrillatore, hanno indossato scarpini, pantaloncini e calzettoni dando vita così al triangolare “Partita del Cuore”.

Grande divertimento e grande partecipazione per la prima edizione di questa manifestazione sportiva e sociale. Il rettangolo verde ha decretato vincitori i ragazzi del liceo “Carducci” di Nola. Soddisfazione da parte degli organizzatori anche sotto l’aspetto raccolta fondi: la cifra obiettivo è stata raggiunta. 

La città di Nola adesso potrà contare su uno strumento in più, fondamentale in certi casi, ma soprattutto del senso di appartenenza al nostro territorio di ragazzi appassionati come quelli dei licei “Albertini”, “Carducci” e “Medi”.

Articoli correlati

Back to top button