EventiVN Cultura

Nola – La Festa sospesa in Diretta su Videonola

Il 2020 è l’anno delle grandi assenze, pesa su Nola la mancata celebrazione della Festa dei Gigli con vuoto lasciato per le vie del centro, che hanno preso negli ultimi giorni a vestirsi dei colori della manifestazione rinviata al prossimo anno.
Vuoti da riempire, qui si inserisce l’impegno di Videonola che anche per il 2020, l’anno della Festa sospesa, presente nel contributo all’omaggio alla grande tradizione Unesco attraverso le dirette ed i format che hanno caratterizzato, e continueranno a caratterizzare, l’inedito Giugno nolano.
Dal filo diretto con la fede, tornata assoluta protagonista del 2020, con al centro la devozione a San Paolino, fino agli approfondimenti dedicati alla festa che è stata, a quella che sarà, nello spazio di dialogo aperto tracciato con Un’Attent, occasione per raccogliere suggerimenti, per offrire contributo nella crescita della manifestazione Targata Unesco, con il faro di una kermesse sempre più a carattere internazionale ed aperta a tutti.
E poi la festa che non si ferma, quella da raccontare attraverso le immagini inedite protagoniste degli appuntamenti che hanno scandito le prime tre settimane di Giugno, e che caratterizzeranno anche il fine settimana in arrivo. Da Venerdì a Domenica la ricca tre giorni dedicata al pianeta Gigli, a partire dalla Macchina da Festa, protagonista della prima serata, attraverso il racconto per immagini di costruzione e allestimento, dall’alzata della borda alla piena vestizione. E poi ancora sabato con l’appuntamento dedicato a tracce di memoria, estratti di alcuni dei più indimenticabili momenti dell’incontro con i Comitati; per chiudere domenica, come da tradizione, nella lunga maratona in diretta mattutina e pomeridiana. Una festa da rivivere attraverso esibizioni storiche, racconti ed interviste, tracciando il filo diretto tra il passato, quello della grande passione; il presente caratterizzato dall’attesa; un futuro che attende tutti al ritorno in piazza per vivere appieno la Festa più attesa dell’anno.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto