EventiVN CulturaVN Notizie

Nola – La Festa dei Gigli 2020 in diretta su Videonola

Appuntamenti cardine trasmessi in diretta attraverso modalità inedite

Un’emergenza di portata mondiale ha posto lo stop alla manifestazione secolare che colora, anima e caratterizza la città di Nola.

LA DIRETTA

L’ufficialità è arrivata nelle settimane precedenti, la Festa dei Gigli di Nola per quest’anno è sospesa, una kermesse congelata fino al prossimo anno plasmando un caso più unico che raro.
Singolo il precedente documentato fino ad ora, che risale al 1940 quando all’indomani dell’entrata in guerra dell’Italia venne annullata l’edizione prevista per quell’anno. In un clima irreale per il giugno nolano, c’è comunque l’importante impegno dell’emittente Videonola, che conferma per il 36esimo anno la consueta diretta.

Un appuntamento in sinergia con la Diocesi di Nola, che sarà fulcro centrale della Festa dei Gigli e dei suoi aspetti votati alla religiosa celebrazione del culto paoliniano. Nelle prossime settimane, si disveleranno gli snodi che andranno a caratterizzare una domenica di Festa unica nel suo genere.

Una diretta atemporale e digitale: tanti ospiti in collegamento, figure storiche della kermesse che daranno un prezioso contributo e una dinamica partecipativa unica nel suo genere. Videonola apre al contributo di coloro che animano la Festa, delle persone che potranno proporre in totale autonomia i momenti più significativi da trasmettere in onda. Perché anche senza la consueta ballata degli obelischi, la domenica della Festa dei Gigli non può essere trascorsa se non nel ricordo di San Paolino.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close