CittàCronacaNolaVN Notizie

Nola, La città piange Carmine Martinez, Presidente Storico della Pro Loco

È un risveglio amaro quello che accompagna la città dei Gigli nel principio del mese dedicato alla sua tradizione identitaria, numerosi i messaggi di cordoglio che si sono moltiplicati durante la giornata in cui si è appreso della scomparsa di Carmine Martinez, professionista legato alla città, Presidente Storico della Pro Loco Nola Città d’Arte.

Ricordi d’affetto e testimonianze fanno da filo conduttore nel ricordo dell’uomo e dell’impegno speso per la città, sempre disponibile nel dare il contributo alla sua valorizzazione, dietro le quinte, con la riservatezza ed il garbo di chi è pronto a donare il proprio tempo e la propria esperienza senza nulla chiedere in cambio.

Un percorso di lunga data quello che ha portato all’affermazione dell’operato della Pro Loco cittadina, divenuta fulcro delle attività culturali dedicate alla riscoperta di Nola e dei suoi personaggi più illustri, il contributo ala Festa Eterna a cui partecipò come componente dell’Ente Festa.

E poi le iniziative lunghe un anno intero, per un impegno andato ben oltre la manifestazione più celebre, provando ad accompagnare la città in un percorso di cultura lungo un anno intero. Una perdita importante per il territorio che oggi omaggia la memoria di uno dei suoi concittadini più impegnati. Un omaggio a cui partecipa anche tutta la redazione di Videonola, per la cordialità, la partecipazione, la disponibilità di Carmine Martinez mostrata in tutti questi anni. Alla famiglia tutta la vicinanza della nostra emittente.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto