Cronaca

Nola – La “befana del Vigile” alla seconda edizione

 

NOLA – Intrattenimento e solidarietà a braccetto per la seconda edizione de “la Befana del Vigile”, appuntamento fortemente voluto dal Comandante della Polizia Municipale locale, Luigi Maiello, in virtù del buon riscontro ottenuto durante la prima edizione.

Seconda edizione per il 2017, ancora una volta sviluppata sul connubio tra la parte performativa, con la befana calata dall’alto della Casa Comunale, e quella solidale, con la distribuzione alle famiglie meno abbienti dei generi alimentari raccolti durante le festività natalizie.

“La befana del vigile è una manifestazione storica – racconta il Comandante Luigi Maiello – si teneva già negli anni 70, anche se con modi differenti. Ne abbiamo voluto proporre una versione sociale, facendo rete con Libera Nola,  i Vigili del Fuoco, e personale del Soccorso Fluviale della Protezione Civile. Un’occasione per fare felici i più piccoli, ed al contempo raccogliere generi di prima necessità per le famiglie in difficoltà economica. Una manifestazione in cui crediamo molto e che contiamo di continuare a ripetere anche in futuro”

[arve url=”https://drive.google.com/file/d/0ByzGQ0N1neJBbEI1VXNTWEJ6VkE/preview” maxwidth=”640″/]
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close