Nola incontro del circolo cittadino di FDI per stendere le linee programmatiche per la città
Che la politica viva una lunga crisi è un fattore riscontrabile portato all’attenzione quotidiana dai media, dalla stampa e dai social. Il punto è capire se una crisi esista realmente o se questo sia il nuovo volto dell’arte di governare. Se una crisi realmente c’è è da ricercare nel ruolo che i partiti giocano, nelle città, nei paesi, tra le strade, nelle comunità urbane che appaiono sempre più distanti dall’interesse per la Governance. Ne è un esempio Nola, recentemente lasciata senza guida dopo le dimissioni del sindaco Buonauro.
La riflessione, che anima la città, conduce – in un’analisi retroattiva – all’assenza dei partiti e al trionfo del civismo troppo spesso appiattito su agglomerati elettorali, che di tornata in tornata, trovano case diverse per la corsa al Palazzo. Da questo focus allora intende ripartire il gruppo politico nolano di Fratelli D’Italia che, reduce dalla convinta opposizione fatta all’ex primo cittadino, intende instaurare un rapporto solido con la cittadinanza. A Nola, FDI, capitanata da Maurizio Barbato si incontra per stabilire le linee programmatiche future e individuare le prospettive necessarie per la città. La necessità di un’etica politica, passa necessariamente per un ritorno ai partiti capaci di saper rispondere alle esigenze, alle trasformazioni, ai bisogni della popolazione.
All’incontro era presente anche l’onorevole Schiano che ha suffragato l’importanza dell’appuntamento e ha evidenziato il buon lavoro del circolo cittadino