VN Cultura

Nola – Inaugurazione del cineforum PRIMO PIANO: Torniamo Umani!

Sarà la proiezione del film, UN PICCIONE SEDUTO SU UN RAMO RIFLETTE SULL’ESISTENZA, a inaugurare, giovedì 21 aprile  alle ore 20.30, il cineforum PRIMO PIANO: Torniamo Umani!  del  ristobistrò culturale la festa dei folli in collaborazione con l’associazione socio-culturale l’angolo democratico.

Fil rouge del percorso cinematografico Torniamo Umani! è la forte valenza sociale, artistica e culturale delle opere filmiche che daranno occasione di incontro e confronto, stimoli, apertura, arricchimento, scambio.

Ogni incontro, alla presenza di attori, registi, giornalisti, politici, accademici ed esperti della cultura, rappresenterà piacevole momento di socialità, di civile e corretta dialettica.

Il progetto PRIMO PIANO intende recuperare e mostrare opere cinematografiche d’autore che non sono facilmente fruibili, ma, soprattutto attraverso il focus Torniamo Umani!, intende affrontare, approfondire ed esaminare scottanti tematiche sociali e culturali, in particolare gli effetti della crisi, non solo economica, sulle vite, i rapporti, i sentimenti e sull’esistenza delle persone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto