CittàCronacaNolaVN Notizie

Nola – In azione le ruspe a Piazza d’Armi, comincia l’abbattimento delle baracche

Sono arrivate di buon ora le ruspe, in piazza d’Armi a Nola, per procedere all’abbattimento delle strutture abusive. Appalto affidato dal comune ad una ditta di Marano che questa mattina ha messo in azione le ruspe: dopo la mancata demolizione, in un primo momento affidata ai proprietari delle strutture abusive e disattesa da tutti tranne che dall’agenzia Nuvola Viaggi. Entro l’inizio della settimana prossima, così come stabilito dalla tabella di marcia dettata dall’impresa affidataria, anche l’ultimo brandello di abuso edilizio costruito sull’intera area verrà rimosso.

Non sono mancati momenti di tensione, scatenati da alcuni commercianti che fin dalla prima ordinanza di sgombero si sono dimostrati riottosi e senza nessuna intenzione a procedere allo sgombero nonostante il parere negativo apposto anche  dal Tar. Tensione però tenuta a bada dalle forze dell’ordine e placata grazie ad un  un dialogo collaborativo con i responsabili dell’amministrazione comunale presenti alle operazioni di demolizione. A ripristino della legalità avvenuta, la riqualificazione della piazza procederà a tambur battente così come promesso dal sindaco Buonauro.

Parco giochi, una piazza per eventi, aree commerciali, parcheggi: il progetto da oltre 5 milioni di euro, in parte finanziato con i fondi del PNRR, farà diventare l’area cuore pulsante della città, con una prospettiva diversa per tutto il centro storico. 

Articoli correlati

Back to top button