PoliticaVN Notizie

Nola – “Il lavoro: storie che si raccontano”

La soluzione adottata, quella del confronto tra esperienze, il tema, quello particolarmente sentito legato al lavoro, con gli effetti sulla comunità territoriale di una crisi generale che si riflette in maniera particolare sulle giovani generazioni, ma non solo, con il dramma, quello della perdita del lavoro in età avanzata, ad aggiungersi allo scacchiere delle grandi questioni da affrontare.

Una questione di dignità, del singolo quanto della coralità della società civile, il fulcro del messaggio che passa attraverso il convegno “Il lavoro: storie che si raccontano” promosso dal vicariato per la Carità e la Giustizia della diocesi di Nola, esperienze, quelle mirate a scandire la lunga serata in cui si cercano strade utili da seguire a partire da chi è impegnato sul tema ogni giorno, nel confronto con i territori, con le criticità delle comunità locali.

Il ruolo della Chiesa in qualità di stimolo per una concreta sinergia istituzionale, superare l’assistenzialismo per la dignità che si concretizza attraverso il lavoro, nell’intervento del Vescovo di Nola, Mons. Francesco Marino.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close