NolaPoliticaVN Notizie

Nola, Il caso Auchan torna in Consiglio Regionale

Si cercano margini di manovra, possibilità di intervento per provare a dare speranza ai 90 lavoratori e lavoratrici dell’ipermercato Auchan di Nola; battenti chiusi a cavallo tra il 2020 ed il 2021, la situazione attuale racconta di una cassa integrazione a zero ore attivata fino ai principi di aprile, per quanto riguarda la forza lavoro; per quanto concernente invece il centro prosegue la trattativa per l’acquisizione che si attendeva definita entro la fine di gennaio, con firma di fatto non ancora arrivata. che dovrebbe essere definita proprio entro la fine di gennaio.

Le problematiche aperte restano tante, a partire dal volume che sarà acquisito, e di conseguenza la forza lavoro necessaria, e poi ancora rispetto agli accordi che definiranno l’eventualità o meno del passaggio della forza lavoro da una proprietà all’altra.

In principio di Gennaio il primo confronto tra le parti presso la Terza Commissione Attività Produttive, Commercio, Turismo e Lavoro, presieduta dal neo consigliere regionale Mensorio. Ieri il nuovo aggiornamento: fare presto, l’appello dei lavoratori

Articoli correlati

Back to top button