EventiVN Cultura

Nola – I Gigli lasciano Piazza Duomo

Conto alla rovescia partito ufficialmente. Le macchine da Festa lasciano la città di Nola, Piazza Duomo che ne era diventato scenario a partire dalla conclusione dell’edizione 2019 della Festa dei Gigli, con spazio completo, quello della piazza, dedicato proprio ad obelischi e barca, occasione per farli apprezzare, immortalare in occasione del fine settimana, prima del definitivo abbattimento.

Rimandato di qualche giorno, avviati a partire dalle prime luci del mattino le operazioni di quello che costituisce uno dei momenti più significativi della Festa dei Gigli di Nola. Spettatori non troppo felici quelli di Piazza Duomo, in tanti quelli che come da consuetudine si riversano in pieno centro cittadino per godere ancora per qualche istante del legame con i simboli della propria devozione al Santo Paolino, con i simboli dell’attaccamento alla propria Festa Eterna.

Nella giornata di ieri la svestizione delle macchine da festa, con completamento delle attività in mattinata, per i gigli che tornano alla versione essenziale prima di essere accompagnati verso il suolo.

Ieri l’abbandono della Barca di Piazza Duomo, metà dell’opera completata questa mattina con attesa per domani per la definitiva fine, ultime 24 ore per assaporare la festa pronta al suo epilogo. Un arrivederci al prossimo anno che già alimenta l’attesa.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close