VN Cultura

Nola – I “Balconi Musicali” animano il centro storico

[arve url=”https://drive.google.com/file/d/0ByzGQ0N1neJBWlNVRFdTTnNWWmM/preview” maxwidth=”640″/]

Note e parole tra i balconi del Corso Tommaso Vitale. Sono loro le protagoniste della manifestazione “Balconi Musicali”, organizzata dall’associazione ETICA ed in collaborazione con importanti imprenditori locali come APRO, Hotel Belsito e Villa Minieri Eventi.

Dodici archi, dislocati su più balconi, hanno offerto un fantastico scenario di musica e luci. Una straordinaria performance, quella messa in atto dall’orchestra da camera “Harmonie Nobili”, che ha accompagnato abitanti e acquirenti del centro cittadino, nonostante  le rigide condizioni climatiche.

Un evento di qualità e spessore, quello di “Balconi Musicali”, utile ad attrarre cittadini curiosi e rivitalizzare un centro storico che vuole riappropriarsi del suo ruolo di cuore commerciale dell’intera area. Un obiettivo che può essere raggiunto soltanto con la fattiva collaborazione tra istituzioni, associazioni ed imprenditori, miranti ad uno strategico rilancio dell’intero settore terziario cittadino, fin troppo vituperato negli ultimi anni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds