Cronaca

Nola – Guardia di Finanza in comune. Acquisiti nuovi documenti

Mattinata di controlli e di acquisizioni di nuovi documenti al comune di Nola. Sono stati i finanzieri della locale compagnia ad eccedere negli uffici di piazza Duomo, per richiedere una serie di documentazioni inerenti alcuni fitti che l’ente avrebbe pagato per consentire le attività di alcune associazioni.

A seguito di un esposto presso la Corte dei Conti regionale, la magistratura contabile avrebbe attivato un fascicolo di inchiesta. I militari dovranno far luce sulle modalità adottate dalle dirigenze responsabili, e il settore di competenza dovrebbe essere quello dei servizi sociali. In base all’esposto sarebbero state rilevate alcune anomalie nella gestione dei contratti di fitto. Il lavoro dei magistrati contabili sarà mirato ad accertare eventuali danni erariali arrecati all’Ente.
Un comune nel mirino della magistratura ordinaria e contabile; attenzioni che puntano a far luce e a definire regolarità o anomalie gestionali di una macchina amministrativa che negli ultimi tempi, è più volte incappata nelle maglie della giustizia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close