Nola, grande successo per la mostra di Marie Hance al Museo Archeologico
Un encomio da Save the children per un “Maradona” il cui ricavato della vendita è andato in beneficenza e poi incasellati ad uno ad uno una serie di apprezzamenti e riconoscimenti da quando a soli dieci anni venne premiata come acquerellista. grande successo di pubblico per la mostra “Une Lorraine à Castelcicala”, della pittrice Marie Hance, ospitata nelle sale del museo archeologico di Nola.
Tra statue antiche e reperti archeologici 16 opere di vario genere passando da danzatrici a personaggi famosi, animali portando alla luce tutta la poliedrica arte della Hance famosa per la realizzazione delle sue opere su pannelli di legno scolpiti e personalizzati a mano e poi dipinti con tecniche di olio, acrilico o carboncino. la sua personale nella terra di Bruno.
l “finissage” “l’art est musique”si è svolto nella sala Vaccaro del Museo Storico Archeologico di Nola con la presenza delle autorità locali, del Direttore del Museo, Dr. Giacomo Franzese, e del noto architetto Giuseppe Mollo. La serata è stata allietata dalle note del giovanissimo pianista 17enne Giuseppe Sannino, con una esibizione che ha abbinato la sua musica ai 16 quadri realizzati dall’artista lorenese, adottata da qualche mese dal Borgo di Castelcicala, collina natia di Giordano Bruno.