CittàEventiNolaSenza categoriaVN CulturaVN Notizie

Nola – Giornate di prevenzione e screening gratuite per il 1° Memorial Carmine Sommese

E’ un’iniziativa nobile tanto quanto l’animo del compianto Carmine Sommese, medico e politico locale che nella sua esistenza si è speso per il prossimo e per il nostro territorio. Il percorso lavorativo ed umano del dottore Sommese è stato interrotto tristemente nel 2020 con la sua scomparsa. Oggi, grazie all’impegno di colleghi, associazioni ed istituzioni, il sentiero solcato da Carmine Sommese è stato ripreso, ed in suo onore è stata offerta alla popolazione dell’Agro Nolano un weekend di screening e controlli. 

Il 1° Memorial “Carmine Sommese”, una due giorni all’insegna della prevenzione della nostra salute, è partito questa mattina in piazza Settembrini nel Rione Gescal di Nola, in provincia di Napoli. 

Il quartier generale mobile è stato preso d’assalto dagli utenti, nel senso più genuino e buono del termine, approfittando della presenza di specialisti, esperti e del personale qualificato. Le persone sono state accompagnate in tutti i passaggi in maniera amorevole e professionale, dall’accettazione alla visita vera e propria.

Una grande opportunità per i cittadini non solo del popoloso quartiere Gescal ma anche per le comunità limitrofe. Promosso da Rotaract Club Nola – Pomigliano d’Arco e dall’Associazione “Campo dei Fiori”, il 1° Memorial “Carmine Sommese”, per la giornata di apertura, ha offerto screening per le malattie della Tiroide, screening vascolare, cardiologico, oculistico e mammografia. Il camper della prevenzione sarà attivo anche domani, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, con screening senologico, oltre a mammografia, screening per le malattie della Tiroide, cardiologico e vascolare.

Articoli correlati

Back to top button