Nola, Fondazione Gigli: si dimette il direttore artistico Vallone, pronti i primi eventi del Giugno Nolano
Nuovi cambiamenti all’alba di giugno. A Nola lascia il direttore artistico della Fondazione Festa dei Gigli, Armando Vallone, a pochi giorni dall’inizio del mese più importante della kermesse bruniana.
Un addio senza polemiche, ma che lascia sicuramente strascichi di amarezza, soprattutto per l’ormai ex coordinator dell’Ente di Via Merliano.
In un post pubblicato sul suo profilo, Vallone ha tenuto innanzitutto a specificare come non ci siano risvolti politici nel suo addio, ma semplicemente una diversità di vedute troppo profonda rispetto agli obiettivi fissati dalla Fondazione stessa a breve e lungo termine.
Da un lato l’esigenza avvertita dall’Ente di potenziare il calendario di eventi, per Vallone insistere su marketing e servizi a turisti e cittadini.
Di mezzo l’ovvia necessità di coniugare le esigenze con il budget. Da qui nasce la constatazione di Vallone dell’impossibilità di portare a termine il suo mandato, maturando la scelta del passo indietro, ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile il suo lavoro in questi 18 mesi di mandato.
Registrate le scelte di Vallone, anche il presidente della Fondazione, Francesco de Falco, ha voluto sottolineare il suo importante apporto durante l’anno.
Nel frattempo, mancano pochi giorni al primo evento in programma per il Giugno Nolano 2024. Ai nostri microfoni il presidente De Falco svela le prime sorprese: il 31 maggio in Piazza Duomo l’apertura della kermesse sarà affidata al primo concerto, sul palco la tradizione etnomusicale nolana e campana si mixerà con le nuove derivazioni urban e pop di artisti nazionali come Serena Brancale.