Nola – Fondazione Gigli: Francesco De Falco nuovo presidente, Lanzaro e don Salvatore Bianco i componenti della Curia
Sarà Francesco De Falco il nuovo presidente della Fondazione Festa dei Gigli. I tasselli del puzzle del prossimo Consiglio d’Amministrazione dell’Ente di Via Merliano sono andati tutti al loro posto.
Nominati anche gli ultimi due membri, quelli in quota Diocesi di Nola, che vanno così a completare il quadro dirigenziale della Fondazione. Saranno Giusi Lanzara, presidente della Compagnia di San Paolino, e don Salvatore Bianco, parroco della Chiesa di San Biagio, ad occuparsi della direzione della kermesse bruniana assieme al neopresidente De Falco ed i componenti dell’Ente di Piazza Duomo Massimo Scala e Nicola Litto, già nominati con decreto sindacale nello scorso mese di dicembre.
Fondazione Festa dei Gigli che dunque ritrova la sua piena operatività. Una buona notizia in ottica giugno 2023, con diversi dossier lasciati aperti, tra cui l’organizzazione della prossima edizione che necessitano di essere esaminati con celerità, dall’ordine pubblico, passando per l’accoglienza dei flussi turistici, oltre a tastare il polso delle dinamiche “giglianti” e le loro temperature, che con l’avvicinarsi del 25 giugno diventeranno via via sempre più alte.