VN Cultura

Nola – I festeggiamenti per il sigillo UNESCO vengono “premiati” con la manna

Nola ha festeggiato il riconoscimento Unesco, dopo l’elevazione a bene immateriale dell’umanità dei Gigli e delle altre macchie da festa a spalla di Palmi Calabro, Sassari e Viterbo. bandiere in processione, l’ingresso in Duomo, e la benedizione del vescovo Beniamino Depalma. Un momento profondo di preghiera e di riflessione per una comunità che deve aumentare le occasioni di confronto e condivisione, sull’esempio della Rete che ha funzionato ed ha conseguito l’ambito traguardo, inseguito per 8 lunghi anni.

Dal Vaticano il messaggio di Papa Francesco che ha salutato la comunità nolana, auspicando che il significativo evento, rafforzi nelle famiglie, nelle nuove generazioni e nei credenti la fede viva, ferma speranza e carità operosa, per essere testimoni privilegiati di speranza, e costruttori della civiltà dell’amore e della pace.

Intanto nella Cripta di San Felice, è ricomparsa la “manna” e il miracolo nel giorno dell’immacolata Concezione. Una grande quantità di liquido sacro ha riempito il recipiente posto nella nicchia. Un segno di festa e di fede che il Santo Felice, ha voluto regalare ai nolani, nel giorno dei festeggiamenti per il sigillo blu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button