Nola festeggia il suo Santo Patrono Felice: la statua sfila per le vie della città in occasione della solenne processione che anticipa la Pontificale che domani sera sarà trasmessa in diretta su Video Nola
Tanti fedeli ad accompagnare anche quest’anno il busto argenteo di San Felice in giro per la città in occasione della solenne processione. Felice, primo vescovo di Nola, martire dei cristiani, è particolarmente amato dalla cittadinanza. La statua del Santo Patrono portato a spalla ha fatto il giro nei vicoletti del centro storico, in un clima di raccoglimento e grande spiritualità.
Domani l’attesa del miracolo, coincidente con la messa della manna alle ore 9 nella cripta all’Interno del Duomo di Nola. Il liquido rugiadoso, detto “manna”, scorrerà in un calice attraverso una fessura del muro oltre il quale è seppellito il santo.
È il momento della preghiera e del raccoglimento per prepararsi al miracolo che se non si verificherà, vedrà nuovamente i fedeli attenderlo per l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, con la speranza che si realizzi come auspicio di presagi positivi per il futuro.
Sempre nella giornata di domani alle ore 19 la messa pontificale tenuta dal vescovo di Nola monsignor Francesco Marino che segnerà anche la conclusione del Convegno pastorale diocesano iniziato il 20 settembre. L’evento verrà trasmesso in diretta sulla nostra emittente al canale 94 del digitale terrestre e sui canali social.