CronacaEventiVN CulturaVN Notizie

NOLA – Festa dei Gigli, Minieri smentisce il rinvio

Era rimbalzata su tante bacheche degli amanti della Festa dei Gigli la notizia dell’ufficialità del rinvio della kermesse nolana. Una notizia che ha suscitato timore e rammarico in tanti cittadini bruniani, ma a calmare le acque ci ha pensato il sindaco, Gaetano Minieri.

Il primo cittadino, intervenuto nel corso di “Linea Diretta”, ha voluto specificare come la notizia non abbia al momento nessuna ufficialità o fondatezza.

Nonostante le smentite di rito, il dossier-rinvio sembra essere stato aperto, nel rispetto delle competenze degli altri enti, Fondazione Festa dei Gigli e Prefettura, chiamati a dirimere la questione assieme al Comune di Nola.

Punto centrale, secondo l’opinione di Minieri, lo storpiamento delle dinamiche della Festa, con tempi ridotti, se non addirittura inesistenti, per completare le ritualità previste dal tradizionale schema della kermesse.

Appare quantomeno complicata infatti la sostenibilità tecnica ed economica di appuntamenti come prove della musica, festeggiamenti, e soprattutto questue.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close