CittàNolaVN Notizie

Nola, entrano nel vivo i festeggiamenti di San Felice

Il tutero e l’ombrello, l’immancabile pacchetto nel segno della tradizione e devozione, l’appuntamento per rappresentare l’affezione e l’avvicinarsi al periodo natalizio. Nola è già in fermento per i festeggiamenti legati al Santo Patrono Felice. Lo spirito della celebrazione annuale incontra il sentito appuntamento religioso con una serie di iniziative organizzate ad hoc in vista del 15 novembre. Il tipico torrone della festa, a cui è legata la credenza che porti protezione e prosperità se regalato insieme a un ombrello, sarà il protagonista degli eventi

programmati dalla Pro Loco Nola che affiancata dalla condotta Slow Food Agro Nolano, premierà alcune pasticcerie del territorio da anni partner dell’evento.

La solennità di San Felice sono già iniziate il 9 novembre, durante la settimana, presso la storica sede della Pro Loco, sarà possibile scegliere l’ombrello e il tutero da regalare alla propria amata, come da tradizione, mentre degustazioni, intrattenimenti musicali e teatrali, show cooking si avvicenderanno per celebrare in compagnia la festa. 

Attesissima, per giovedì 14, la processione della statua del Santo per le vie della città, momento d’importante devozione e spiritualità nella speranza dello scioglimento della manna: il miracolo da cui i cittadini traggono presagi positivi per il futuro. La festa di San Felice sarà anche l’occasione per dare spazio ai creativi e agli amanti dell’artigianato artistico, venerdì 15 infatti si terrà “Natale HandMade”, una piccola esposizione di decorazioni natalizie fatte a mano e si concluderà con lo spettacolo musicale di Emilio Di Stasio sabato 16.

Articoli correlati

Back to top button