EventiVN Cultura

Nola – Doppio appuntamento per “Il Sindaco Pescatore”

Il contesto è quello della rassegna “La bellezza della legalità”, sipario che cala sulla 12esima edizione della manifestazione promossa dal Circolo Culturale Passepartout, nel segno delle testimonianze di valore, una in particolare, quella della vita, del contributo fornito alla comunità di Pollica ma non solo, in termini di valori e buon esempio, da Angelo Vassallo, vittima di un agguato il 5 settembre del 2010.

Il sindaco Pescatore, l’opera prodotta da Panart e in scena al Teatro Umberto di Nola, con la suggestiva interpretazione di Ettore Bassi, accompagnato nella performance complessiva da un gruppo di studenti del territorio, filo di continuità, segnale di uno spettacolo e di un messaggio, quello di Vassallo, legato ad un discorso di continuità, di condivisione e trasmissione del giusto, dell’interesse per la propria terra scevro da ogni secondo fine, e tornaconto personale.

Il sindaco Pescatore, l’emblema della semplicità dell’uomo che diviene straordinario, il sogno, quello della ricerca del bello, del beneficio per il collettivo che fa grande oltre che l’uomo, l’amministratore. Una storia su cui il sipario, quello dell’interesse, dell’insegnamento, non può calare. E non è un caso la scelta della platea mattutina, rappresentata dai giovani delle scuole dell’area nolana.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close