PoliticaVN Notizie

Nola – Doppi turni alla “Maria Sanseverino”: verso la soluzione

NOLA – Arriva anche in consiglio comunale la vicenda relativa ad i doppi turni, che ha visto in principio di mese avanzare la protesta, di genitori e giovani studenti del II Circolo Didattico Maria Sanseverino.

Un mese per trovare papabili soluzioni ad una situazione di disagio di vecchia data, che aveva trovato per l’inizio del nuovo anno scolastico, nell’Istituto Bruno-Fiore la quiete temporanea. In appoggio presso i locali mensa e relativi ai laboratori della struttura, per i giovani del II Circolo si è resa necessaria sistemazione diversa, in virtù dell’attivazione dei servizi presso le aule precedentemente occupate.

Auspicato, in un primo momento, il passaggio negli spazi occupati dal Liceo Albertini di Nola all’interno dello stesso istituto, in forza ad un contratto in scadenza per la permanenza alla Bruno-Fiore, ipotesi rimandata ad i prossimi mesi.

Scartata, in sede di consiglio d’Istituto alla Maria Sanseverino, anche la spartizione delle 4 classi Quinte coinvolte nel turnover mattina-pomeriggio,  da allocare a coppie presso il Primo Circolo Tommaso Vitale dal quale erano state messe a disposizione due aule, con le restanti classi stabili all’Istituto Bruno Fiore.

Ed è proprio dall’Istituto di via Puccini che sembra arrivare la soluzione, almeno per l’anno scolastico 2017-2018, con la consegna avvenuta nella mattinata di lunedì, dei quattro spazi destinati agli studenti, localizzati al piano terraneo della struttura. Consegnata, come emerso in Consiglio Comunale, la documentazione relativa all’utilizzo delle aule, con il trasferimento degli alunni, salvo imprevisti, attesa per il prossimo 6 novembre.

Articoli correlati

Back to top button