CittàCronacaNolaVN Notizie

Nola, domani la prima pietra per Piazza d’Armi: come cambiano circolazione e parcheggi

Domani sarà il grande giorno, la posa della prima pietra per la riqualificazione di Piazza D’Armi a Nola. E per questo motivo si è resa necessaria l’istituzione per tutta la durata dei lavori il divieto di transito e di sosta sulla piazza e Viale Giovanni Paolo II.

E’ tutto scritto nell’ordinanza sindacale numero 17 del 2 aprile, in vigore da domani. Il divieto di transito vedrà eccezione solo per i residenti di via 11 Settembre che avranno accesso dalla via On.le Francesco Napolitano, nonché per i veicoli diretti nell’area non interessata dai lavori prospiciente la caserma Principe Amedeo.

L’impresa appaltatrice dei lavori, fornirà idonea segnaletica anche di preavviso, con particolare riguardo all’indicazione del percorso dei mezzi di soccorso. Ma come inciderà la cantierizzazione di Piazza d’Armi sulla viabilità e soprattutto sulle aree parcheggio.

Gli organi della polizia municipale di Nola fanno sapere che l’unica via di accesso alla piazza resterà per tutti quella da via onorevole Francesco Napolitano, come indicato nelle immagini. Si potrà parcheggiare immediatamente a sinistra e poi lungo tutta la strada che costeggia l’ex stadio fino alla caserma del 48.

Situazione che resterà tale fino a fine 2025 che è la data di inizio preventivata per l’avvio del terzo lotto di lavori. Siglata la convenzione con le Ferrovie dello Stato per l’utilizzo dell’area parcheggio adiacente la stazione ferroviaria di via Anfiteatro Laterizio chiusa dalla parentesi covid quando fu riciclata per l’emergenza a drive in tamponi.

Articoli correlati

Back to top button