VN Cultura

Nola – Diocesi: III anno della Scuola di Formazione all’impegno socio-politico

Il 27 gennaio alle 18:30, presso il Palazzo vescovile di Nola, si svolgerà l’incontro di inaugurazione del III anno della Scuola di Formazione all’impegno socio-politico promossa dalla Chiesa di Nola.

All’incontro di apertura del percorso formativo, interverrà il prof. Giuseppe Acocella, ordinario di Filosofia del Diritto, presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e coordinatore della V Commissione per le Politiche sociali del C.N.E.L.

La scuola, quest’anno, avrà un’attenzione particolare al territorio. Gli incontri formativi si terranno, infatti, nelle tre Zone Pastorali della Diocesi. Democrazia, Sviluppo, Cittadinanza e Legalità i temi proposti che saranno declinati nelle varie sedi zonali per poi essere approfonditi in appositi incontri diocesani.

«La Scuola – ha dichiarato il vescovo Depalma – è un’importante occasione di formazione e confronto per quanti desiderino contribuire alla rinascita del nostro territorio, per tutti gli uomini e le donne di buona volontà che abbiano a cuore la cura del bene comune».

Le lezioni zonali si terranno in data 1 e 15 febbraio 2014/ 1 e 15 marzo 2014, dalle 9:00 alle 12:30, nei seguenti luoghi: I zona pastorale: parrocchia dei Santi Margherita e Potito – Lauro; II zona pastorale: convento di San Vito – Marigliano; III zona pastorale: ex polverificio borbonico, via P. Vitiello – Scafati. Gli incontri a carattere diocesano si svolgeranno invece presso il Palazzo Vescovile di Nola, dalle 9:00 alle 12:30, nelle seguenti date: 8 e 22 febbraio 2014/8 e 22 marzo 2014

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close