VN Cultura

Nola – Diocesi: al via gli incontri del ciclo “Sulle tracce di un Volto”

Sulle tracce di un Volto”. Questo è il tema del ciclo d’incontri sulla figura di Gesù promosso dalla diocesi di Nola per l’anno pastorale 2013-2014.

Ad inaugurare la serie di appuntamenti sarà l’incontro dal titolo “Penultime notizie su Gesù”, che si terrà giovedì prossimo 21 novembre, alle ore 19, presso il Duomo di Nola, e che vedrà la presenza dello scrittore Erri De Luca.

Le serate ospiteranno gli interventi di varie personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione, che si sono lasciati interrogare dalla persona di Gesù. Dopo Erri De Luca, sarà la volta di Lina Sastri, di Massimo Cacciari ed altri.

«Gli ospiti invitati – ha dichiarato il vescovo di Nola mons. Beniamino Depalma – ci aiuteranno ad allargare i nostri orizzonti. Ciascuno di loro, infatti, a suo modo, si è lasciato interrogare dal Nazareno e se la risposta non sempre è stata credente l’attrazione che hanno provato ce li rende compagni di viaggio. Vorremmo disegnare, per noi e per la città, una Chiesa ospitale, capace di ascolto e di dialogo, sempre disposta alla simpatia per il mondo»

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close