Nola

Nola – Controlli sulla raccolta differenziata, scattano le sanzion

Nola è deserta, molti residenti sono partiti per le vacanze, ma questo non ha bloccato l’attività della Polizia municipale che, nonostante il periodo festivo, e con meno personale a disposizione per le ferie, è stata impegnata negli ultimi giorni in servizi mirati a scovare chi trasgredisce le regole sul conferimento dei rifiuti.
Rifiuti depositati in orari e giorni diversi da quelli stabiliti dal calendario comunale, soggetti scoperti a conferire sacchi pieni di rifiuti non differenzianti. Qualcuno è stato beccato a depositare rifiuti in luoghi diversi dalla propria residenza. Sono queste alcune delle violazioni riscontrate a Nola dagli agenti della polizia municipale.
A seguito di appositi servizi finalizzati al controllo del corretto conferimento dei rifiuti, sono scattate sanzioni per 12 trasgressori, per un totale di circa €. 1.600,00. Nel corso dei controlli, predisposti dal neo comandante della Polizia Locale, Giuseppe Formisano, gli agenti della municipale hanno anche sorpreso un soggetto che accendeva fuochi all’aperto, nonostante ciò sia vietato da un’ordinanza.

Articoli correlati

Back to top button