CittàNolaPoliticaVN Notizie

Nola – Consiglio – Nuovo statuto: tutto rimandato alla prossima seduta

Tutto rimandato a 30 giorni. Seduta di consiglio comunale interlocutoria a Nola: all’ordine del giorno la discussione per ratificare l’approvazione del nuovo statuto dell’Ente di Piazza Duomo.

Votazione discussa tra la maggioranza del sindaco Carlo Buonauro e l’opposizione, con i secondi che evidenziano il mancato rispetto dei canoni istituzionali da parte del presidente della VI Commissione Affari Generali Francesco Conventi. Formalismi come la discussione de visu che, secondo la minoranza, sarebbero dovuti essere rispettati, per avere la più ampia condivisione possibile sul documento, cartina tornasole dell’attività amministrativa.

Per la maggioranza, canoni totalmente rispettati. Anzi, sia Conventi che il presidente dell’assise Francesco Pizzella evidenziano come anche la minoranza abbia ampiamente condiviso, a cavallo dell’ex amministrazione e l’attuale, le modifiche statutarie proposte.

Nessun risultato produttivo dalla votazione: l’approvazione necessitava della maggioranza assoluta, quindi dei ⅔, dell’assise per poter passare. Solo 15, compreso il sindaco Buonauro, le mani alzate a favore della proposta di modifica. 

Come previsto dalle norme, bisognerà ora attendere altri 30 giorni per poter riproporre il capo all’ordine del giorno in un nuovo consiglio comunale. Lì basterà la maggioranza relativa per poterlo approvare.

Articoli correlati

Back to top button