CittàEventiNolaVN CulturaVN Notizie

Nola – “Con gli occhi di Bruno”: a Castel Cicala, anteprima dell’appuntamento settembrino

Un assaggio di quella che sarà la tre giorni di appuntamenti interamente focalizzati sul complesso di Castel Cicala a Nola, in provincia di Napoli. L’anteprima di “Con gli occhi di Bruno” ha riscosso notevole interesse, dimostrato dalla copiosa presenza dei visitatori accorsi all’evento.

L’associazione “Il Papavero” da anni cura con smisurata passione i luoghi del cuore, simboli storico culturali della città di Nola. Grandissima attenzione, in particolare, per il castello di fondazione longobarda: l’intenzione dell’associazione della presidente Carolina Masucci è quella di diffondere l’importanza del Castello e proteggerlo. Cercando di garantire anche la possibilità di esplorare le bellezze della collina nolana tanto cara al filosofo Giordano Bruno.

Musica, arte, storia e appartenenza al territorio. L’anteprima è stata caratterizzata dall’esibizione, tra gli altri, di Walton Zed e Pietro Mingione che hanno realizzato un suggestivo ritratto del filosofo nolano. Il format è stato ideato dal vice presidente dell’Associazione “il Papavero”, l’architetto Giuseppe Mollo.

“Con gli occhi di Bruno”, in programma dal 14 al 16 Settembre, sarà pura espressione di talento dei sessanta artisti coinvolti. L’obiettivo è valorizzare il Castello, promuovere iniziative al suo interno e a più ampio raggio, tutelare l’intera collina che purtroppo negli anni si è ridotta a ritrovo di amanti appassionati.

Articoli correlati

Back to top button