Politica

Nola – Commissione Annona, seduta interrotta

Lavori in Commissione al comune di Nola. Incontri che diventano scontri, limitando l’azione degli organi che dovrebbero lavorare a supporto dei gruppi consiliari, per agevolare le azioni del consiglio comunale.

Interrotti i lavori della commissione Annona, che doveva affrontare il nodo ZTL. la zona a traffico limitato, che secondo le intenzioni della giunta, dovrebbe essere attivata per fine mese.

La presenza dell’assessore alla viabilità Simonetti, avrebbe dovuto portare sul tavolo della discussione i contenuti e i criteri di attivazione della ZTL. Ma la discussione si sarebbe arenata per alcuni scontri verbali tra alcuni partecipanti.

Una perdita di tempo come è stata definita da Maria Franca Tripaldi, in una nota inviata al presidente della commissione Giancarlo Moccia. la presenza di tecnici e politici dovrebbe rappresentare la completezza di informazione, supportata dalla documentazione illustrativa dei progetti che arrivano sul tavolo delle commissioni per essere valutati.

L’assessore Siminetti, poco prima della sospensione, avrebbe accennato ad alcune variazioni negli stalli per i parcheggi da riservare ai cittadini residenti nel perimetro della ztl. Una accenno restato tale prima della sospensione.

Tripaldi avrebbe voluto capire il funzionamento della ZTL, e domandare all’assessore Simonetti come verrà contrastata la presenza di parcheggiatori abusivi. Resta ancora da capire l’ipotesi delle aree di parcheggio da destinare ai residenti della ZTL, non proprietari o utilizzatori di garage.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close