Nola – Chiara Gamberale presenta “I Fratelli Mezzaluna”
“I Fratelli Mezzaluna” è un libro destinato ai più giovani, bambini e ragazzi, ed affronta argomenti e temi riscontrabili nella vita di ogni fanciullo e adolescente. Il tutto è ambientato a Gabaville, il posto dove non accadono screzi, dove nessuno si arrabbia, dove gli abitanti sprizzano pace e amore da tutti i pori. Un luogo chiamato Villaggio Perfettissimo non a caso.
Presentato al Mondadori Point di piazza Marconi a Nola, in provincia di Napoli, l’ultimo romanzo di Chiara Gamberale, scrittrice, conduttrice radiofonica e televisiva.
In totale controtendenza con il contesto, Lena e Alen sono i due gemellini Mezzaluna, figli di Maddy La Matta e di un papà ignoto, secondo lei disperso sulla luna o tra le galassie. Sono infatti diversi dagli altri abitanti di Gabaville: Lena ha il potere di fare domande che frugano nei cuori; Alen, con i suoi silenzi, sa leggere nella testa di chi ha davanti.
I due gemellini vivranno incredibili avventure quando, dopo aver scoperto la verità sul proprio padre tenuta nascosta dalla mamma Maddy, verranno risucchiati nel Mondo Sottopelle. Differente in tutto da Gabaville, qui i Mezzaluna incontreranno creature fantastiche, impareranno a conoscere le emozioni come la felicità, la rabbia ed anche l’amore e finalmente potranno conoscere la vera storia dei loro genitori.
Chiara Gamberale firma un grande romanzo che ci insegna cos’è l’umanità, quanto siano fondamentali gli affetti e quanto importante sia per i bambini saper esprimere le proprie emozioni.