Cronaca

Nola – Carabinieri sventano furto in azienda: arrestati sei rumeni

Questa notte i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Nola hanno arrestato per tentato furto aggravato e per resistenza a pubblico ufficiale, sei cittadini rumeni domiciliati nel campo nomadi di Ponticelli. Si tratta di Petrica Corpade, 35enne, Costel Tudorache, 32enne, Iacob Dumitru, 21enne,  Alexandro Mihaita Leonte, 19enne, Daniel Samuiel Dumitru, 23enne e Petrica Curt Irinel, 18enne.

I militari dell’arma sono intervenuti in via Pigna Spaccata, dove era scattato l’antifurto in una ditta specializzata nella distribuzione di bevande e alcolici. Al loro arrivo i militari hanno sorpreso i malfattori mentre scavalcavano la recinzione dell’azienda. I sei accortosi dei “guai”, hanno desistito dall’introdursi nel deposito e sono saltati a bordo di un furgone dandosi alla fuga.

Ne è scaturito un inseguimento che si è protratto per circa 2 km nel centro abitato. I fuggitivi hanno anche tentato di speronare l’auto dei Carabinieri, che, comunque, sono riusciti a bloccare in sicurezza la loro corsa sulla rampa d’accesso che dalla SS7 bis di Nola conduce all’A16.

Insieme a rinforzi nel frattempo arrivati dalle Stazioni di Cimitile e di Cicciano, i sei malviventi sono stati ammanettati. Nel loro furgone sono stati rinvenuti e sequestrati arnesi da scasso. Gli arrestati sono in attesa del rito direttissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto