CittàCronacaNolaVN Notizie

Nola, Bomba d’acqua – Disagi in città

Dopo le alte temperature che hanno caratterizzato il principio di luglio, annunciati, non si sono fatti attendere i primi temporali della bella stagione, con tutte le conseguenze del caso sull’area campana in cui dal primo pomeriggio di oggi, e fino alla serata di domani, è in atto l’allerta meteo legata proprio alle forti precipitazioni.

Piogge abbondanti che il territorio ha imparato a conoscere; anche quando brevi per durata, di portata tale da mettere subito a dura prova la tenuta delle città, con disagi che puntualmente tornano a farsi vivi quando la pioggia si rinnova.

Criticità in tutta l’area nolana, sono luoghi noti quelli in cui si sono registrati i maggiori disagi oggi a Nola, qualcuno prova ad andare oltre il lago artificiale creatosi in via Mario De Sena, avvallamento della strada in prossimità del ponte per il passaggio dei treni circumvesuviana, l’effetto quello noto e che riproponiamo attraverso le immagini.

Situazione con prime criticità a Via San Massimo, tra i luoghi più colpiti resta via Cimitero, al limite del percorribile già nel tardo pomeriggio, a fronte delle brevi, seppur copiose piogge pomeridiane. Temi che si ripropongono all’attenzione del dibattito pubblico e politico, quelli della manutenzione, quelli delle soluzioni, al momento ancora mancate, a problemi che investono le particolari porzioni della città da anni, le stesse costrette a tremare ad ogni avviso di maltempo in arrivo.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto