CittàCronacaNolaVN Notizie

Nola, Blitz alla Banca Popolare Vesuviana – Bloccati i rapinatori

Porte sbarrate alla Banca Popolare Vesuviana di Nola, qui dopo le 13 il tentativo del colpo da parte un gruppo di malviventi che aveva pianificato l’operazione, interrotta dall’intervento della Polizia.

Particolare non trascurabile nelle intenzioni del gruppo, 3 i soggetti pronti a fare irruzione, un quarto in attesa all’esterno in veste di palo. E si passa così all’azione, il gruppo è entrato all’interno della struttura localizzata lungo la stradale 7 Bis, attendendo l’orario utile per agire, con l’apertura delle casse.

Poi le minacce armati di un temperino ad un impiegato per farsi consegnare il bottino, quantificato secondo le prime stime in circa 9 mila euro, neanche il tempo di mettere le mani sul malloppo per il gruppo erano già sbarrate le vie di fuga, grazie all’intervento dei poliziotti del commissariato Nola.

Vistosi braccato parte la seconda fase del furto, quello della fuga, per il palo rimasto nel frattempo all’esterno degli edifici. Un lungo inseguimento per le strade cittadine, poi in direzione di Acerra dove è stata interrotta la folle corsa. La vettura che viaggiava ad alta velocità si è capovolta, rendendo necessario l’intervento degli Agenti anche per il successivo soccorso ed il trasporto in ospedale. Si chiude con 4 arresti l’intera vicenda, i 4 colti con le mani nel sacco sono tutti originari di Giugliano.

Articoli correlati

Back to top button