Cronaca

Nola – ”Biciclettando in cultura”, pedalando per la città

Salute e cultura si confermano un binomio vincente per la quarta edizione di “Biciclettando in Cultura”. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Nova Alba”, in collaborazione con le associazioni Meridies ed Orgoglio Nolano, e con le importanti sponsorizzazioni di Conad Superstore Nola, Lama Optical, Parafarmacia Vivo e Sottosopra.

Una pedalata ecologica per riscoprire le bellezze sopite della città bruniana, un territorio pieno di storia e di cultura spesso nascoste ai suoi stessi cittadini. Ed è il riscoprirle l’obettivo dell’associazione nolana: quest’anno gli associati di Nova Alba hanno raccolto circa 200 adesioni, sintomo di un crescente interesse da parte della città e dell’hinterland tutto nella riscoperta del proprio patrimonio artistico-culturale. Partendo dalla centrale Piazza Duomo, gli associati di Nova Alba hanno scelto come proprie mete il Parco Archeologico Urbano e il Seminario Vescovile, dove con visite guidate i Ciceroni di Meridies hanno narrato la storia degli straordinari ritrovamenti.

Infine, ultima tappa il Conad Superstore in via Variante 7Bis, dove gli atleti-visitatori hanno potuto trovare ristoro, partecipare all’estrazione di buoni spesa messi in palio dalla direzione ed assistere alla premiazione del concorso “Il rivestimento più bello”, indetto anch’esso dall’associazione Nova Alba e che ha premiato il rivestimento del Giglio che ha ricevuto più likes sulla pagina Facebook dell’associazione: il vincitore di quest’anno, con 630 likes, è stato il Giglio dell’Ortolano, ideato dal progettista Vincenzo Iovino e realizzato per l’associazione “Per Fede”, maestri di festa, dalla bottega d’arte Tudisco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto