Politica

Nola – Biancardi revoca l’assessore De Simone

[iframe id=”https://drive.google.com/file/d/0ByzGQ0N1neJBd1BtUTc0YXN6WlE/preview” align=”center” mode=”normal” autoplay=”no” maxwidth=”640″]

Dalla nomina alla revoca. E’ durata solo qualche ora l’esperienza da assessore di Marilena De Simone nominata per decreto commissariale e revocata per decreto sindacale. La partecipazione alla vita politica attiva della città, offerta alla popolazione femminile, attraverso un bando pubblico. Una forzatura voluta dall’amministrazione Biancardi per il mancato rispetto della rappresentanza di genere. 27 mesi dalle elezioni per non riuscire ad equilibrare le tre donne necessarie in una giunta ad 8. Un lungo tempo necessario a colmare una mancanza amministrativa che il difensore Civico Regionale ha dovuto risolvere d’ufficio.

E tra una nomina fatta e revocata resta l’unica certezza che Roberto De Luca non è più assessore. Consigliere comunale eletto nelle fila di Forza Italia, dimissionario per assumere l’incarico di assessore al bilancio, resta fuori dall’amministrazione Biancardi. Una problematica quota rosa conosciuta da tutti, anche dallo stesso De Luca; una vicenda affrontata con superficialità e gestita male dalla politica cittadina che avrebbe potuto scegliere e nominare. Ma forse gli equilibri interni alterati, non hanno consentito una logica valutazione dei fatti. Il resto è storia recente con Marilena De Simone che analizza la su personale vicenda.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button