Politica

Nola – Attivato lo sportello Helptributi per l’assistenza delle gabelle

Tasse, scadenze, compilazione dei modelli; carichi di responsabilità per i cittadini che si dovranno confrontare con un autunno di date da rispettare e di tributi da pagare.

Le gabelle ingentilite nei nomi, Tasi e Tari, ma non nella sostanza, rappresentano il primo pagamento imposto dalla giunta Biancardi per il prossimo 16 ottobre.

L’assessorato al bilancio, per venire incontro alle esigenze dei cittadini, ha attivato “Helptributi”, lo sportello che fornirà assistenza sugli acconti da versare per la tassa sui rifiuti e per i servizi indivisibili.

Un servizio che sarà svolto con l’assistenza dell’Agenzia Locale di Sviluppo dei Comuni dell’Area nolana, e sarà garantito per quattro giorni a settimana. Uno sportello attivo nei giorni dispari dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15.30 alle 17.

I contribuenti riceveranno indicazioni su come calcolare in autoliquidazione la Tasi, per evitare i costi per il consulto di un commercialista per la compilazione. La consulenza sarà gratuita, mentre le indicazioni sul pagamento dei tributi locali, saranno inviate anche ai consulenti fiscali e ai Caf della città.

I cittadini potranno comunicare con lo sportello utilizzando una e-mail dedicata: [email protected]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto