CittàEventiNolaVN Cultura

Nola – Arte e Teatro per un weekend all’insegna della cultura

Appuntamenti da non perdere questo fine settimana a Nola, in provincia di Napoli, impreziosito dalla rassegna d’arte contemporanea “Con gli occhi di Bruno” a Castel Cicala e dalla VI edizione di “Teatro in mostra al Museo”.

L’associazione “Il Papavero” presenta la II edizione de “Il Borgo e le sue stelle”: una tre giorni da vivere alla scoperta dei luoghi patrimonio del territorio e dell’espressione artistica degli oltre 60 artisti che hanno contribuito alla mostra. 

Questa sera appuntamento di chiusura, con gli allievi dell’Accademia Belle Arti di Napoli che dialogheranno con il Maestro Vittorio Avella e  “LIMEN”, la performance di Fiormario Cilvini. In ultimo, spazio alla musica celtica e medievale con Verdiana Leone e Ivan Barbone.

Al Museo Archeologico ieri sera è partita l’edizione 2023 della rassegna “Teatro in Mostra al Museo”, con la Direzione Artistica di Antonio Esposito Pipariello.

L’apertura dei 5 appuntamenti, concentrati fino a domenica 24, è stata affidata alla compagnia teatrale amatoriale “Camomilla a Colazione” di Visciano, in provincia di Napoli, con “Burqa”. Domenica seconda serata con gli artisti di “A fenesta d’a Torre” di Torre del Greco che si esibiranno in “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo.

Articoli correlati

Back to top button