Nola – Amministrazione al lavoro per la messa in sicurezza degli alvei
Previste opere di bonifica e riqualificazione nell’intera zona
Un’annosa problematica che si ripropone alla prima occasione. Basta davvero poco per trasformare via dei Cipressi e zone circostanti in fiumiciattoli melmosi e laghetti stagnanti di fango e rifiuti.
In concerto con le autorità della Rete Ferroviaria Italiana, l’amministrazione comunale, rappresentata dal primo cittadino Buonauro e dall’assessore Carrella, è intervenuta in loco per stabilire la strategia d’azione. L’obiettivo è intervenire in maniera rapida ed efficace per risolvere la questione che da anni attanaglia cittadini ed esercizi commerciali presenti in via dei Cipressi, via Cimitero e tutte le arterie cittadine che convogliano nei pressi dell’alveo Quindici.
L’incontro di stamane pare sia stato fruttuoso, le parti in causa sembra abbiano raggiunto un accordo di massima sul come e quando intervenire. Previsti lavori imminenti, grazie anche ai fondi stanziati, così come confermato dalla fascia tricolore della città bruniana, Carlo Buonauro
Punto finale del percorso, l’alveo Quindici si ritrova a far da contenitore al materiale naturale, come fango e arbusti, e ai rifiuti sversati dagli utenti che ne boicottano la funzionalità, aggravandone lo stato attuale. L’assessore Giovanni Carrella, con delega ai lavori pubblici, demanio e patrimonio, ha fatto il punto della situazione.