CittàNolaPoliticaVN Notizie

Nola – Piano triennale delle opere pubbliche al via sull’intero territorio

Ripartire dal centro storico. Questo il vademecum dell’attuale amministrazione comunale della città di Nola che intende agire in tempi stretti per provvedere a svariate problematiche che si sono palesate nell’ultimo periodo.

La macchina amministrativa nolana non è rimasta con le mani in mano: approvato il piano triennale per le opere di rifacimento e riqualificazione. Il comune di Nola si appresta dunque ad intervenire con un’azione importante che coinvolgerà le principali arterie della città e delle frazioni per quanto riguarda la manutenzione stradale, con lavori ordinari e straordinari su strade e marciapiedi, illuminazione pubblica e miglioramento viabilità e sicurezza stradale. 

Verranno inglobate nelle opere di ammodernamento anche strutture comunali come la biblioteca ed il municipio. Un nuovo volto per la casa comunale che verrà abbellita con un intervento sulla facciata; la biblioteca diventerà più ospitale per garantire agli studenti un luogo salubre dove poter accrescere la propria cultura.

Ma anche lavori di adeguamento ed efficientamento funzionale ed impiantistico della palestra della Scuola Media Statale Merliano, ripristino difesa spondale alveo Quindici in località Mascia, Messa in sicurezza dal dissesto idrogeologico con interventi di mitigazione del rischio idraulico tramite la razionalizzazione e funzionalizzazione del sistema di drenaggio urbano in località Castel Cicala e tanti altre operazioni in programma per il 2023.

Articoli correlati

Back to top button