Nola – Al via i lavori delle condotte fognarie a Piazzolla e Polvica
Lo chiedevano da tempo i cittadini della frazione di Polvica e Piazzolla, a Nola, ma con il passare del tempo, scandito dal susseguirsi delle varie amministrazioni comunali, nulla è mai cambiato. Una condizione sicuramente non agevole per coloro i quali hanno sofferto della problematica fogne fin qui.
Sembra intravedersi la luce in fondo al tunnel per gli abitanti delle frazioni nolane di Polvica e Piazzolla: stipulato un accordo di massima con le ditte, con il placet di Palazzo Santa Lucia.
Il via ai lavori a stretto giro. L’obiettivo è di chiudere i cantieri entro l’autunno 2023, in modo tale che la Regione Campania possa rendicontare la spesa entro Dicembre 2023 e soprattutto riallacciare un discorso interrotto nel 2017.
C’è il rischio che la Regione possa defilarsi e disimpegnarsi a causa di uno scetticismo pregresso e dovuto ad un mancato intervento dai precedenti governi nolani. Il primo cittadino Carlo Buonauro si dice pronto all’ennesima sfida: la riuscita di questo progetto rappresenta un obiettivo cardine dell’attuale amministrazione comunale.