EventiVN Cultura

Nola – Al via “Campania Felix – Festival della letteratura”

Invasione di studenti in Piazza Duomo a Nola, per l’apertura dell’edizione 2018 del “Campania Felix. Festival della Letteratura per ragazzi e giovani”. Oltre 1200 gli alunni attesi per l’intero sviluppo della manifestazione, promossa in sinergia tra Comune di Nola, Fondazione Premio Cimitile ed associazione “Obiettivo Terzo Millennio”, rassegna  aperta nel cuore cittadino e che proseguirà nel solco dell’obiettivo, di avvicinare i giovani oltre che alla lettura, all’analisi critica dei grandi temi che interessano la società contemporanea.

Convegni, masterclass, confronti con gli autori e laboratori, la soluzione scelta per l’evolversi della kermesse, patrocinata da Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli e Curia Vescovile della Diocesi di Nola.

Studenti a confronto nella giornata di apertura con Aldo Cazzullo; focus dell’intervento il rapporto delle nuove generazioni con la tecnologia; sul valore della letteratura per sfuggire al tempo, per una più attenta analisi della realtà circostante.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto