CittàEconomiaNolaVN Notizie

Nola, al Santa Maria della Pietà arriva il robot che mappa la geografia del cuore: è l’unico in Italia

Per i prossimi due anni sarà l’unica destinazione possibile per medici e ricercatori di tutto il mondo che vorranno apprendere e imparare le metodologie del nuovo e rivoluzionario strumento per la diagnosi e il trattamento delle aritmie cardiache.

“Genesis Robotic Magnetic Navigation”, il robot di ultima generazione in grado di mappare con precisione millimetrica l’attività elettrica del cuore, individuando con la massima accuratezza le aritmie patologiche, è stato inaugurato oggi oggi all’Ospedale Santa Maria della Pietà di Nola.

Questa tecnologia all’avanguardia rappresenta un’importante novità per il panorama sanitario del Centro-Sud Italia, rendendo l’Ospedale Santa Maria della Pietà un punto di riferimento per la cura di queste patologie spesso pericolose per la vita.

Un passo ulteriore nella trasformazione del polo ospedaliero che rientra nel vasto programma di riqualificazione messo a punto dalla regione Campania, come sottolineato dal presidente De Luca presente questa mattina alla presentazione del nuovo robot.

L’Ospedale Santa Maria della Pietà, già parte della rete regionale per l’infarto del miocardio, si conferma come centro di eccellenza per la cardiologia, grazie a un team di medici e infermieri altamente qualificati e all’utilizzo di tecnologie innovative.

Articoli correlati

Back to top button