CittàEventiNolaVN CulturaVN Notizie

Nola – A Serena Labanchi del Liceo Carducci la XIX edizione del Certame Bruniano

Si spengono i riflettori sulla XIX edizione del Certame Bruniano, tornato in pompa magna dopo lo stop causa pandemia. La mattinata dedicata alle premiazioni ha segnato la conclusione della manifestazione culturale dedicata a Giordano Bruno.

La cerimonia è stata vissuta con grande trasporto non solo dai candidati e dai rispettivi accompagnatori: tutti i presenti sono stati coinvolti in maniera appassionata, condividendo le stesse sensazioni dei ragazzi e delle ragazze.

Una vastissima gamma di emozioni nella sala Vaccaro del Museo Archeologico di Nola, in provincia di Napoli, percepibili concretamente incrociando gli occhi degli studenti. Ansia, felicità, tensione, preoccupazione ed infine la liberazione del verdetto, opposta alla delusione di un mancato premio.

Serena Labanchi, del Liceo Carducci di Nola, si è aggiudicata il primo premio. Incetta di riconoscimenti per il Liceo Classico “La Farina” di Messina. In questa occasione, il Comune di Casamarciano ha consolidato la partnership con il Certame Bruniano. 

Articoli correlati

Back to top button