Serie D

Nola 1925 – Tra volti nuovi e riconferme, trapelano i primi rumors della stagione 20-21

Tra volti nuovi e riconferme, continua la pianificazione sportiva del Nola 1925. Si rimbocca le maniche la società di patron Alfonso De Lucia, e con il neo-DS Luigi Pavarese è cominciata da settimane la costruzione dell’organico che dovrà difendere i colori bianconeri la prossima stagione.

La linea resta sempre la stessa, con il compromesso tra calciatori giovani, ma di qualità, e veterani, pronti a restituire il giusto mix in campo per mister Luigi Pezzella.

Detto già la scorsa settimana delle riconferme di Serrano e dei fratelli Sannia, il club bruniano saluta un altro ritorno in città. Ritorna il classe ’99 Davide Madonna, centrocampista, che ben figurò nel campionato 2018-19 giocato nel girone H dai bianconeri.

E a proposito di riconferme, nelle scorse ore è arrivata la notizia di un altro sì. Gennaro Acampora vestirà ancora i colori bianconeri per la prossima stagione. Acampora, arrivato lo scorso gennaio, sarà sicuramente un innesto d’esperienza per il centrocampo di mister Pezzella.

Dicevamo anche di volti nuovi. Approdano a Nola infatti i giovani Dario Caliendo, classe 2001 ex Grotta ed Afro Napoli, e Luigi Luise, classe ’98 protagonista nelle scorse stagioni con la maglia di Pomigliano e Portici.

Colpi interessanti per l’attacco. Innesto di assoluto rilievo quello di Giuseppe Cozzolino. Punta centrale, l’esperto attaccante di San Gennaro Vesuviano, protagonista in A ed in tante squadre professionistiche, porta in dote un bottino di oltre 140 goal e più di 340 partite giocate. Ora a lui il compito di guidare il reparto offensivo bianconero per la prossima stagione.

Attacco che si è arricchito di un altro profilo interessante, quello di Martin Nicolas Pacheco, argentino classe 2000. Pacheco, esterno d’attacco mancino, ha già disputato una stagione in Italia con la maglia dell’Afro Napoli, mettendo a segno nello scorso campionato 3 reti nel girone A di Eccellenza.

Completano la batteria di nuovi arrivi il centrocampista Fabio Sorrentino, ex Frattese e Ercolanese, ed il terzino sinistro, Mario Elefante, ex Gragnano ed i neo tesserati Vincenzo Raiola, centrocampista classe 2001 proveniente dalla Salernitana primavera, e Raffaele Vuolo, classe 2000, ex Messina e Belluno.

Nel frattempo, trapelano le prime indiscrezioni sulla composizione dei gironi di Serie D. Rumors che rivelano la possibile collocazione del Nola nel girone G di quarta serie. Nel raggruppamento sardo-laziale, oltre ai bianconeri, dovrebbero essere protagoniste tra le squadre campane anche Savoia, Gladiator e Giugliano.

Si aspettano invece gli ultimi dettagli per l’inizio del ritiro. Così come il resto delle squadre di D, lo start dovrebbe arrivare a ridosso della prossima settimana.

 

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close