Girone HSerie DVN Calcio

Nola 1925 – Poche ore e poi sarà trasferta lucana

I bruniani in viaggio alla volta di Lavello

Il Nola è pronto a partire alla volta di Lavello. La formazione guidata da mister De Lucia, forte della vittoria casalinga contro il Matino nel turno infrasettimanale, si appresta ad affrontare l’attuale settima forza del campionato.

I lucani del Lavello infatti sono a ridosso della zona playoff a quota 7 punti maturati nelle scorse gare 4 gare dove i gialloverdi allenati da mister Adolfo Sormani hanno conquistato 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta. In casa però il Lavello ha raccolto 1 punto in due gare: pareggio all’esordio, 1-1 contro il Molfetta e sconfitta per 3-0 contro il Fasano. In trasferta solo vittorie di misura: 1-0 sul campo del S. Giorgio e 2-1 ad Altamura.

Lorenzo Liurni e Pablo Cesar Burzio, entrambi a segno almeno una volta in campionato, sono solo alcuni dei calciatori di spessore presenti nella rosa lucana, oltre i vari Rodriguez ex Cerignola e Casarano, Herrera ex Sorrento e Statella ex Cosenza, Ternana e Catanzaro. Il tecnico del Lavello, figlio di Angelo Sormani, è una vecchia conoscenza nolana avendo indossato i colori bianconeri dal Novembre 1991 fino alla fine della stagione 1992/92, con all’attivo 45 presenze e 5 reti.

La compagine nolana affronterà questo impegno senza sentimentalismi, con l’imperativo di dare continuità alla serie di vittorie guadagnate tra le mura amiche dello “Sporting Club”.

Abbiamo raggiunto il capitano dei bianconeri Gennaro Acampora ed il folletto Fabio Padulano i quali ci hanno raccontato pensieri e sensazioni sull’imminente trasferta in quel di Lavello.

Calcio d’inizio della sfida tra Lavello e Nola alle ore 15.00 di Domenica 10 Ottobre presso lo stadio comunale “Francesco Antonio Pisicchio” di Lavello. Direzione di gara affidata al signor Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo, assistito dal signor Valerio Brizzi della sezione di Aprilia e dal signor Giulio Pancani della sezione di Roma 1.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto