Girone HSerie DVN Calcio

Nola 1925 – Con il Nardò si chiude il girone di andata

Allo “Sporting” arriva la settima forza del campionato

Il girone di andata dell’aggregato H di Serie D va verso la conclusione, restano solo 90’ e poi sarà tempo di bilancio. Un bilancio considerato in linea con le aspettative di inizio stagione per il Nola, attualmente 12° in coabitazione con il Gravina con 18 punti guadagnati in 16 incontri.

La passata giornata è arrivata una sconfitta per i bianconeri, sul campo della Gelbison Vallo, con il punteggio di 2-0. Tale sconfitta non ha ridimensionato gli uomini di mister De Sarno, il quale ha ben chiari i motivi della sconfitta del turno precedente.

Il Nardò, formazione pugliese, è 7° con 25 punti, così come Fidelis Andria e Team Altamura. Gli ospiti sono in salute, data la striscia positiva di ben 9 risultati utili consecutivi: i granata inoltre vengono da quattro pareggi consecutivi, due dei quali ottenuti contro Gragnano e Savoia. Sono 7 i punti in 5 gare se si considera la vittoria interna contro il Taranto con il risultato di 2-1.

Formazione dal rendimento atipico, il Nardò non ha particolari preferenze in fatto di punti realizzati: sono infatti 12 i punti conquistati in casa e 13 quelli guadagnati in trasferta, con la maggioranza di esiti dal segno UNDER, presente ben 12 volte su 16 gare disputate.

Il Nola affronterà questo impegno con l’obbligo di fare bene e gettare alle spalle la brutta prova di Vallo Della Lucania.

Domenica 23 Dicembre alle ore 14.30, antenne drizzate allo “Sporting Club” per Nola – Nardò. Un match di altri tempi, che si spera possa regalare emozioni e perché no, un risultato apprezzato dalla tifoseria.

Tags

Giorgio Lisio

Dopo Calciopoli è cambiato tutto, per me l'anno zero del pallone. Oggi mi emoziona il calcio locale, quel calcio fatto di pochi spicci e tantissima passione, un calcio fatto da pazzi che spendono oltre le proprie possibilità per assemblare la squadra "di paese". Questo è il calcio che mi piace, ruspante, genuino e forse ancora un po' romantico. Questo calcio dovrebbe far parte di tutti noi.

Articoli correlati

Close
Close