Girone ISerie DVN Calcio

Nola 1925 – In trasferta oltre lo stretto per continuare a fare bene

Sulla strada dei bianconeri c’è l’FC Messina del tecnico Ernesto Gabriele.

Il sesto turno del girone di ritorno offre al Nola una bella trasferta. Al “Franco Scoglio” di Messina, capitan Guarro e soci dovranno vedersela contro l’FC Messina, attuale terza forza del campionato, in coabitazione con il Giugliano, a quota 39 punti.

Una gara da prendere con le pinze per mister Esposito, conscio della qualità dell’avversario.

L’FC Messina, secondo le statistiche e nonostante una partenza in campionato non brillante, appare come una formazione compatta. Dei 39 punti totali, 20 sono stati raccolti in casa e 19 in trasferta. Tra le mura amiche sono arrivate 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. La formazione giallorossa ha segnato 15 volte a domicilio in 11 gare, subendo 9 reti. Capocannoniere dei siciliani è Paolo Carbonaro: 10 le reti messe a segno sin qui.

In panchina, alla guida dell’FC Messina, siede Ernesto Gabriele, subentrato a Novembre a Massimo Costantino. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta, in trasferta, nel derby contro il Palermo. Prima però, la compagine allenata da mister Ernesto Gabriele ha ottenuto un filotto di 5 gare consecutive senza sconfitte. Con il nuovo allenatore, sono arrivati 25 punti in 11 gare, frutto di 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Il trainer nolano ci racconta come il Nola si è preparato a questo incontro.

La dirigenza messinese è attiva sul mercato. Negli ultimi giorni, definiti gli acquisti degli argentini Gnicewicz, terzino sinistro classe 2001, Guzman, centrocampista classe 2002 e del centrocampista francese classe 2002 Benoit. I tre millenials saranno a disposizione sin dal match interno contro il Nola.

Chi scalpita in vista di questo match è senz’altro Alessio Faella, in rete per la seconda volta in maglia Nola nella vittoria casalinga contro il Licata.

La 23ª giornata di Serie D si giocherà domenica 9 febbraio alle ore 14.30. Fischietto donna al “Franco Scoglio”: Fc Messina-Nola è stata affidata a Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno. Gli assistenti saranno Andrea Mirarco della sezione di Treviso e Pio Carlo Cataneo di Foggia.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close