Non arriva l’acuto che in tanti speravano, il Nola perde allo “Sporting Club” contro l’Arzachena. Finisce 2-1 in favore degli smeraldini.
I padroni di casa, in completo nero, cercano di conquistare subito il pallino del gioco. Dopo 4’ circa, calcio d’angolo velenoso di Palmieri diretto in porta che Fusco smanaccia via. Al 12’ si sblocca la partita.
Nola in vantaggio con Palmieri. Il 10 locale ribadisce in rete il pallone dopo un’azione insistita, frutto di un errato disimpegno ospite: è 1-0. La reazione Arzachena nel tentativo di Piga che si spegne lentamente sul fondo.
Al 26’, da calcio di punizione, Arzachena pericoloso. Nessuno intercetta il pallone vagante, Landi lo schiaffeggia fuori dalla porta. 2’ più tardi, iniziativa personale di Manfrellotti che entra in area, tentenna e poi serve Palmieri. Il tiro non è irresistibile.
Dopo una fase di stanca, si arriva al 43’. Gibilterra si accentra ma la sua conclusione a rete è troppo fiacca. E’ il preludio al punto del pareggio. Quasi allo scadere dei 2’ di recupero assegnati dal signor Stefano Re Depaolini della sezione di Legnano, l’Arzachena fa 1-1. Difesa nolana troppo leggera, la palla arriva a Poli che ringrazia per il momentaneo pareggio. Squadre a riposo.
Ad inizio ripresa, dopo 50’’, il Nola è sfortunato. Palmieri lanciato a rete supera Fusco con un bel pallonetto, la traversa dice di no al nuovo vantaggio di casa. Dopo 90’’, da angolo, Sparacello colpisce di tacco, Fusco si supera. Si resta sull’1-1.
L’Arzachena di mister Marco “Nippo” Nappi ci prova dalla distanza. Al 50’, tiro di Manca che termina lontano dallo specchio. La formazione sarda al 55’ si porta in vantaggio con Gibilterra che capitalizza al massimo il tiro cross di Poli, lasciato colpevolmente solo sul secondo palo. In tuffo, l’esterno classe 2000 fa 2-1.
L’Arzachena gestisce il risultato rischiando di rimpinguare il proprio tabellino al 74’. Loi calcia a botta sicura, Landi risponde presente. Al 78’, Manfrellotti sciupa clamorosamente la ghiottissima chance del pareggio. Il giovanissimo Nappi tocca in favore dell’ex Portici e Angri che al cospetto di Fusco si lascia ipnotizzare, colpendo in pieno l’estremo ospite.
Al minuto 82, il Nola ci prova anche da fermo con il subentrato Gonzalez. Il centrocampista spagnolo sfiora il palo alla destra di un Fusco battuto. Il forcing finale di marca locale non premia i ragazzi di mister Ferazzoli che al 95’ rischiano di subire la terza rete sarda. Loi da buona posizione manda alto. Finisce così.
Quinta vittoria consecutiva e certezza matematica della disputa dei playoff per l’Arzachena.
Complice la clamorosa vittoria dell’Aprilia sulla Casertana, il Nola è ultimo in classifica. La fiammella della speranza, seppur flebile, arde ancora. I bianconeri devono andare all in in quel di Pomezia e sperare nello stop dell’Aprilia per guadagnare un posto nella lotteria dei playout. I fratelli Ferazzoli, in 90’, si giocano la permanenza in Serie D.