Girone HSerie DVN Calcio

Nola 1925 – Il derby con la Sarnese promette spettacolo

Grande affluenza prevista allo “Sporting” per lo scontro salvezza

 

In casa Nola c’è il giusto mix tra divertimento e concentrazione. La truppa guidata da mister Stefano Liquidato lavora bene, apparendo serena nonostante l’impegno in calendario possa rappresentare una sorta di spartiacque per entrambe le compagini in chiave salvezza. I bianconeri hanno un ruolino di marcia di sei punti in tre partite, maturati nei derby contro Savoia e Gragnano; rocambolesca la sconfitta in quel di Fasano con il Nola in vantaggio al 45’ ma sotto per 4-3 al triplice fischio.

In occasione di Nola – Sarnese, in programma per domenica 31 Marzo, riecheggia nella città lo slogan “Tutti allo Sporting”. Per i tifosi, siano essi organizzati o meno, è l’occasione giusta: si tratta di una sfida tanto delicata quanto affascinante, il supporto del popolo bianconero è necessario. Ma non sufficiente, la Sarnese arriva da una sconfitta cocente maturata solo al 95’, in casa, contro la capolista Picerno. I granata di mister Pepe saranno determinati a fare risultato, disputando quasi sicuramente la gara con il coltello tra i denti. Nelle ultime 5 la formazione di Sarno ha conquistato 6 punti vincendo, tra le mura amiche, contro Ercolanese e Francavilla. Sono arrivate sconfitte di misura contro il Savoia e contro il Gragnano, queste lontano dallo “Squitieri”.

Le statistiche parlano chiaro, la Sarnese è una formazione “da casa”: sono 27 i punti totali raccolti in 28 partite disputate. Del bottino totale in campionato, La Sarnese ha raggranellato solo 9 punti in trasferta frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte; le reti realizzate fuori casa sono 8, quelle subite 24. Il difensore Antonio Terracciano è stato appiedato in settimana dal giudice sportivo e quindi non sarà della partita, ma occhio al trio offensivo Maione, Lepre, Sellitti: 11 reti realizzate in tre con Lepre aggregatosi ai granata solo nella finestra di mercato invernale.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto